Fabio Caressa

Fabio Caressa, romano, classe 1967, è tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce prima di Telepiù e poi di Sky dal 2003, ha raccontato insieme all’amico Beppe Bergomi i più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent’anni, tra cui i Mondiali del 2006 e la recente avventura di EURO 2020.

Rimangono indelebili nella memoria degli italiani il suo “Andiamo a Berlino, Beppe” dopo la vittoria dell’Italia contro la Germania nel Mondiale del 2006 e “Grazie Signore che ci hai dato il calcio”, in occasione della vittoria dell’Italia agli ultimi europei.

Dal 1999 è sposato con la Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Autore di libri di grande successo, tra cui “Gli angeli non vanno mai in fuorigioco” e “La favola del calcio raccontata a mio figlio”.

Al suo esordio sui social, in occasione della finale di EURO 2020, ha realizzato numeri da record: più di 260k followers in 72 ore su Instagram, raggiungendo più di 10 milioni  di persone e generando oltre 1 milione di interazioni. Il primo reel, con il discorso motivazionale della partita inaugurale dell’Europeo, ha raggiunto quasi  milione di visualizzazioni in sole 24 ore e ad oggi siamo ad 1,8 milioni.

 

Facebook

0
Mi piace

Twitter

0
Followers

Instagram

0
Followers

YouTube

0
iscritti

TikTok

0
Followers

Contatta il talent

Aiutiamo i brand a costruire una rete di ambassador globale. Coordiniamo programmi di Influencer Marketing che si estendono in ambito nazionale e internazionale. Invia la tua proposta di collaborazione!