Bruno Barbieri

Nato a Medicina nel 1962, è lo Chef italiano che con Gualtiero Marchesi ha il maggior numero di stelle Michelin: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto 7.

Diplomato alla scuola alberghiera di Bologna, Bruno Barbieri inizia la sua carriera da cuoco sulle navi da crociera. Da lì non si è più fermato ed ha proseguito la sua carriera nei migliori ristoranti italiani. Nell’estate del 2016 apre Fourghetti a Bologna.

Da 2015 è testimonial food per Costa Crociere, una partnership d’eccellenza per rendere ancora più esclusive e uniche le crociere. Nel 2020 è protagonista del nuovo spot Vodafone.

Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia e dal 2013 al 2016 ha fatto parte anche della giuria di Junior MasterChef. Dal 2017 è giudice di MasterChef Celebrity Italia. Dal 2018 conduce il programma 4 Hotel, sempre su Sky Uno. Dal 2020 è conduttore di Cuochi d’Italia – Il campionato del mondo su TV8.

Facebook

0
Mi piace

Twitter

0
Followers

Instagram

0
Followers

YouTube

0
iscritti

TikTok

0
Followers

Contatta il talent

Aiutiamo i brand a costruire una rete di ambassador globale. Coordiniamo programmi di Influencer Marketing che si estendono in ambito nazionale e internazionale. Invia la tua proposta di collaborazione!